Convegno/Incontro Caldoro - Ordine Medici

Successo del Convegno con il Governatore della Campania Stefano Caldoro organizzato dal Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri Gabriele Peperoni.
Importante la presenza, oltre che del Governatore, di tutti i vertici della Sanità Regionale Campana, ma anche di esponenti della opposizione.
Nell’incontro, franco ed aperto al contributo della platea, sono emerse le criticità della Sanità Campana ma anche le prospettive per uscire dalla crisi attraverso un nuovo sviluppo strutturale e tecnologico della Medicina Territoriale, unica in grado di rispondere alle esigenze sanitarie dei cittadini salvaguardando i livelli essenziali di assistenza.
Confermata la volontà di un superamento parziale del blocco del turn-over che potrà portare ad un miglioramento della qualità lavorativa dei colleghi in servizio nelle strutture ospedaliere, oggi sottoposti a stressanti turni lavorativi per coprire le carenze di organico, ma anche maggiori certezze lavorative per i medici con incarichi a tempo determinato.
Significativo il primo intervento ufficiale del nuovo Sub-Commissario Governativo Morlacco, che ha affermato di voler collaborare con l’istituzione ordinistica e le rappresentanze professionali per cercare di uscire dalla crisi entro due anni.
Si ringraziano tutti i colleghi Sumaisti che con la loro determinante presenza hanno contribuito al successo della manifestazione ma, soprattutto, ancora una volta hanno mostrato a tutti la coesione e l’unità delle categorie mediche e professionali che danno forza al SUMAI, quella forza che ci consentirà di affrontare con sicurezza le sfide, sindacali ed ordinistiche, che ci aspettano nei prossimi mesi.
Il Sindacato è delega, ma ci sono momenti in cui bisogna essere presenti in prima persona, il SUMAI cerca sempre di evitare le prove di forza, ma quando chiama lo fa perché è necessario. Grazie ai tanti iscritti che hanno saputo cogliere l’importanza del momento e speriamo che il successo comune sia anche da stimolo ai più pigri tra di noi.
La manifestazione non poteva certo essere risolutiva dei tanti problemi della Sanità, territoriale o ospedaliera, ma è servita a stabilire un importante e costruttivo contatto con i vertici Regionali che non potranno non tener conto della capacità del SUMAI di rappresentare le istanze che vengono dalla sua base.

                        Luigi Sodano
       Direttore Nazionale Scuola Quadri

 

Condividi su: Facebook | X | Linkedin

›› Bacheca SUMAI Napoli

AVVISO

Data di pubblicazione: 20/12/2024 18:14

AVVISO

Data di pubblicazione: 05/12/2024 15:33

AVVISO

Data di pubblicazione: 29/11/2024 20:10

Informazione per gli iscritti

Data di pubblicazione: 07/10/2024 18:13

›› News Mediche

Nuove pensioni 2025: incremento rivalutazione contributi

Data di pubblicazione: 19/12/2024 08:39

La nuova guida ENPAM per gli Specialisti Ambulatoriali

Data di pubblicazione: 14/12/2024 13:33

Malattia non diagnosticata in Congo

Data di pubblicazione: 10/12/2024 10:28

“Pandemia Covid causata da una fuga di laborato a Wuan"

Data di pubblicazione: 05/12/2024 13:04

›› Convegni e Congressi

›› Mondo Medicina

Logo Fb